Electronic Arts sarà all’Ubuntu Developer Summit per Quantal Quetzal

Electronic Arts (EA)Electronic Arts (EA), la popolare società di videogiochi per computer, parteciperà all’Ubuntu Developer Summit (UDS) di Quantal Quetzal — lunedì 7 maggio a Oakland, in California. L’intervento durerà appena quindici minuti nel corso dei quali dovrebbe presentare un piano per il porting di alcuni giochi su Linux dal Software Center.

Stando alle indiscrezioni trapelate dagli uffici di EA, la società non sarebbe interessata a supportare altre distribuzioni e – almeno, inizialmente – non renderà disponibile Origin su Linux. Il Software Center di Ubuntu sarà l’unico app store dove acquistare i titoli tradotti e il primo gioco dovrebbe essere distribuito in ottobre.

È un’opzione più limitata, rispetto a quella di Valve. Ad ogni modo, Canonical conquista un altro successo nella scalata al mainstream: la stessa Valve sviluppa il proprio prototipo di Left 4 Dead su Ubuntu 12.10. Non mi stupirei se il primo titolo di EA per Linux fosse Dead Space, ma non esistono ancora dettagli a questo riguardo.

Via | Phoronix

Vota l'articolo:
3.71 su 5.00 basato su 7 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO