Ubuntu Accomplishments è stato rilasciato e include Lens con Precise

Scritto da: -

Ubuntu AccomplishmentsUbuntu Accomplishments, il sistema di gamification dedicato ai contributori della distribuzione di Canonical via Launchpad, è stato rilasciato in versione 0.1. È il primo rilascio ufficiale della piattaforma e include delle Lens su Unity. L’installazione è riservata a Precise Pangoline con i pacchetti del PPA e richiede Ubuntu One.

Non è obbligatorio acquistare i servizi a pagamento del cloud computing di Canonical: è sufficiente disporre di un account gratuito. Ovviamente, Accomplishments è legato al Single Sing-On (SSO) di Launchpad e, se non si contribuisce in alcun modo allo sviluppo di progetti ospitati, è inutile. Gli Italiani hanno dei premi “speciali”.

Per il momento, non è integrato con la distribuzione: rispetto alle prime fasi del progetto, però, Ubuntu Accomplishments è progredito molto. Canonical, nel prossimo futuro, potrebbe importare i pacchetti per l’installazione nei repository ufficiali di Quantal Quetzal. È l’unica distribuzione a prevedere un sistema di gamification.

Via | Jono Bacon

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ossblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.