ownCloud ha rilasciato un’applicazione per i dispositivi con Android

Scritto da: -

ownCloudownCloud – la piattaforma open source per il cloud computing di OpenDesktop – è stata arricchita da un’applicazione per i dispositivi portatili con Android. Quest’ultima è compatibile con Gingerbread o superiore ed è stata realizzata in particolare sugli smartphone. Ovviamente, gli sviluppatori ne distribuiscono il codice sorgente.

Mentre Google ha annunciato Drive, che non è ancora compatibile con Linux, ownCloud prevede d’inviare l’applicazione per Android a Google Play entro quatto o sei settimane — in tempo per il prossimo aggiornamento. Una comoda possibilità di realizzare un sistema di cloud computing autogestito, estraneo ai rischi di altre piattaforme.

L’applicazione è rilasciata sotto licenza GPL ed è possibile ottenere un supporto di tipo commerciale dai partner di ownCloud. Oltre a quello per Android, i programmatori stanno lavorando al software per iOS: sempre nel giro di quattro o sei settimane al massimo arriverà sull’App Store di Apple — entrambe dovranno essere approvate.

Via | ownCloud

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ossblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.