Microsoft rilascia la skin di Metro e Windows Phone su jQuery Mobile

Windows PhoneMetro, inteso come l’interfaccia di Windows Phone 7.5, ha un tema open source – distribuito da Microsoft – che funziona con le skin di jQuery Mobile per realizzare applicazioni compatibili con il layout del sistema operativo. Il sorgente è rilasciato sotto licenza Apache 2.0: la demo sul web ne mostra le principali caratteristiche.

Realizzato per la nuova sussidiaria di Microsoft, il tema è stato concepito grazie alla collaborazione coi designer di Apache Cordova (ex-PhoneGap) e può essere integrato sulle interfacce dedicate al mobile dei siti web, oltre alle applicazioni “native”. Il tema è scritto in HTML5 e JavaScript — sfrutta la libreria di jQuery Mobile.

L’interfaccia, a essere sinceri, non è granché accattivante e nonostante lo stile minimale sembra tutt’altro che accessibile. Tuttavia, è apprezzabile lo sforzo di Microsoft nel rilasciare la skin come open source: gli sviluppatori interessati a Windows Phone 7.5 o superiore hanno una base da cui partire per creare i propri layout.

Via | Microsoft

Vota l'articolo:
3.30 su 5.00 basato su 10 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO