Valve conferma l’interesse riguardo a Steam e Source Engine su Linux

ValveValve – la società di Half Life, ecc. – ha grandi progetti su Linux: nonostante le ripetute smentite, Steam e Source Engine avranno un porting per il kernel di Linus Torvalds. È difficile intuire quando saranno disponibili, ma la notizia è finalmente ufficiale. Michael Larabel di Phoronix l’ha appresa da Gabe Newell — a Washington.

Archiviate le polemiche sui progetti della FSF, Larabel è stato invitato alla sede della software house per parlare di OpenGL e Linux. Newell è al lavoro sul porting di Leaft Left 4 Dead 2 con Ubuntu 11.10: Larabell ha allegato delle immagini del gioco all’intervento sulla trasferta. Source Engine – il motore di Valve – è il primo passo.

Stando a quanto è riuscito a sapere Larabel, Steam per Linux è soltanto il punto di partenza: Valve ha davvero interesse a supportare appieno il sistema operativo — e lo stesso invito a Larabel, tra i blogger più influenti del settore, n’è la prova. Esistono delle alternative “libere”, però il mercato di Valve è davvero importante.

Via | Phoronix

Vota l'articolo:
3.29 su 5.00 basato su 14 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO