Ubuntu 12.10 sarà Quantal Quetzal, Fedora 18 sarà soltanto Fedora 18

Scritto da: -

QuetzalMark Shuttleworth ha annunciato il nome del prossimo rilascio della distribuzione di Canonical: Ubuntu 12.10 sarà Quantal Quetzal — una specie di “scioglilingua”, che significa Trogone Quantico. Il quetzal (trogone, in italiano) è un simpatico uccello sudamericano – simbolo del Guatemala – dai colori vivaci, se è di sesso maschile.

L’aggettivo quantico deriverebbe dalla versatilità sul cloud computing della distribuzione. Shuttleworth non ha perso l’occasione di smorzare le discussioni sul passaggio a systemd di Ubuntu: l’init sarà ancora gestito da Upstart perché, come nella scelta del nome, «non è una democrazia». Anche Fedora sta scegliendo il release name.

Richard Huges, quanto al sondaggio sul nome di Fedora 18, ha un approccio opposto a quello di Shuttleworth: i release name sono «una perdita di tempo» e Beefy Miracle - nome in codice di Fedora 17 - è ridicolo per la distribuzione. Molti non sono d’accordo, ma ha ragione a sostenere che Fedora è identificata dal numero di versione.

Fotografia | Wikipedia

Vota l'articolo:
3.43 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Ubuntu 12.10 sarà Quantal Quetzal, Fedora 18 sarà soltanto Fedora 18

    Posted by:

    Un titolo al quanto fuorviante che smentisce il testo della notizia da voi pubblicata. Pare come se fosse una decisione già presa ed invece è soltanto il parere di una persona Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ossblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.