Linus Torvalds elogia Ubuntu per il suo approccio user-centrico



Ubuntu è sicuramente ad ora la distro GNU/Linux più popolare e utilizzata all'interno dell'ecosistema GNU/Linux. Nonostante le numerose critiche degli utenti più esigenti riguardo Unity ed altre discutibili scelte essa rimane una delle migliori distro in assoluto, anche secondo il papà di Linux, Linus Torvalds.

Durante una recente intervista ad opera di TechCrunch è emerso un particolare apprezzamento di Torvalds verso Ubuntu, che ha commentato con le seguenti parole : «Credo che Ubuntu abbia avuto il giusto approccio, ed è stata molto user-centrica». Sicuramente parole di elogio verso Ubuntu e il suo operato. Potranno essere fieri i ragazzi di Canonical e il patron di Canonical, Mark Shuttleworth.

Dopo aver visto un Torvalds piuttosto critico verso GNOME 3 e infastidito dalla gestione dei permessi di openSUSE, vediamo un Torvalds che "premia" con belle parole una delle distro GNU/Linux più famose. Che piaccia o no, il papà di Linux ha ragione, Ubuntu ha saputo rendere una versione modificata di Debian la distro più utilizzata ed a tratti più user friendly, semplicemente grazie a qualche piccolo accorgimento prima e interessanti novità ora.

Via | TechCrunch

Vota l'articolo:
3.79 su 5.00 basato su 38 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO