Kubuntu sponsorizzato da Blue Systems a partire dalla versione 12.10

Scritto da: -

KubuntuLo sviluppo di Kubuntu, la distribuzione di Canonical con KDE, sarà sponsorizzato da Blue Systems, una società che finanzia diversi progetti legati allo stesso desktop environment, per la versione 12.10. La società di Mark Shuttleworth, tra le polemiche, aveva previsto l’interruzione del supporto commerciale a Kubuntu dopo Precise.

La variante di Ubuntu è utilizzata da molti sviluppatori di KDE che sperimentano, mantengono le proprie applicazioni sulla distribuzione di Canonical. Harald Sitter, programmatore di KDE e Kubuntu, aveva espresso un’opinione diversa dalle preoccupazioni della comunità sull’abbandono del supporto finanziario. E, forse, aveva ragione.

Blue Systems è un’organizzazione indipendente da Canonical. Oltre a Kubuntu, sponsorizza lo sviluppo di KDE su Mint — un’altra variante di Ubuntu. Sempre supportata dalla società di Shuttleworth per quanto riguarda l’hosting del codice, Kubuntu ha la possibilità di trovare nuove fonti di ricavo all’esterno e finanziare lo sviluppo.

Via | Kubuntu

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 20 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Kubuntu sponsorizzato da Blue Systems a partire dalla versione 12.10

    Posted by:

    Very beautiful Thanks Thanks Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ossblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.