Shotwell: rilasciata la versione 0.12

Scritto da: -


Nelle scorse ore è arrivato un corposo aggiornamento per Shotwell, il gestore delle fotografie preinstallato su Ubuntu e GNOME. Questa release, la 0.12 porta con se parecchie correzioni e il tanto atteso porting alle GTK+3.

Ma non solo, è stato inoltre aggiunto un interessante tool: lo strumento di raddrizzamento o straightening tool. Come possiamo capire dal nome questo semplicissimo tool ci permetterà di aggiustare l’inclinazione delle nostre immagini. Questa versione, a detta degli sviluppatori dovrebbe essere la più stabile mai vista, dato anche il gran numero di bug corretti.

Shotwell 0.12 è disponibile al download sia dall’apposita pagina sul sito Yorba, sia dal PPA ufficiale del progetto. Gli utenti Ubuntu Precise Pangoline troveranno questa versione preinstallata sulla loro distribuzione. sarà quindi sufficiente per chi utilizza le versioni beta fare un comune aggiornamento per ricevere questa versione di Shotwell. Possiamo trovare ulteriori informazioni al riguardo nel blog ufficiale ufficiale di Yorba.

Via | I Love Ubuntu

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Shotwell: rilasciata la versione 0.12

    Posted by:

    Speriamo che la nuova versione non faccia segfault mentre scansiona le cartelle… Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ossblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.