Unity: arriva la versione 5.8

Da poche ore su Ubuntu 12.04 è arrivata la versione 5.8 di Unity, che porta con sé numerose novità e rendere ancora più solida una già ottima distro. I lavori si fanno sempre più intensi, dato che tra un mese esatto sarà rilasciata la versione stabile di Ubuntu 12.04 LTS.

Le novità riguardano principalmente lens, multi monitor e piccoli tweak. Per quel che riguarda le lens troviamo il supporto delle lens a Rhythmbox, delle nuove animazioni ed una integrazione del Software Center, per quel che riguarda il multi monitor abbiamo la possibilità di scegliere se avere il lanciatore solo in uno schermo o in ambedue ed infine troviamo piccoli tweak per la dash ed un nuovo comportamento "cameleontico" per quel che riguarda le notifiche di sistema.

Questa nuova versione di Unity, porta anche delle novità per quel che riguarda la versione 2D, che risulta essere quasi al pari della versione "classica" introducendo interessanti novità per quel che riguarda HUD. Ad un mese dal rilascio della versione stabile, come potreste definire questa versione 12.04 di Ubuntu?

Via | OMG Ubuntu

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO