Italo Vignoli interviene sulla situazione di LibreOffice per Android

Scritto da: -

LibreOfficeLibreOffice non arriverà su Android entro la fine del 2012: è la smentita di Italo Vignoli, responsabile per The Document Foundation (TDF), all’intervista rilasciata a The Register. La testata britannica aveva annunciato in esclusiva la disponibilità di una versione della suite per il cloud computing, ma è stato un fraintendimento.

Nelle prossime settimane, infatti, sarà pubblicata una tabella di marcia per la realizzazione del progetto. Erroneamente, The Register aveva riportato l’apertura di LibreOffice Cloud già in aprile. Vignoli ha tenuto a precisare che lo stato del porting della suite è attorno all’80%, però lo sviluppo del codice è al di sotto del 50%.

Insomma, è escluso che LibreOffice possa essere utilizzabile con Android prima del 2013. Quando è stato presentato al FOSDEM 2012 – lo scorso febbraio – era evidente che il porting fosse ancora all’inizio del proprio percorso. The Register ha peccato d’eccessivo entusiasmo: Vignoli, giustamente, ha preferito riportarci alla realtà.

Via | Italo Vignoli

Vota l'articolo:
3.27 su 5.00 basato su 15 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Italo Vignoli interviene sulla situazione di LibreOffice per Android

    Posted by:

    È un peccato, perché, credo, i tablet Windows avranno probabilmente una loro versione di Office entro la fine di qust'anno. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Italo Vignoli interviene sulla situazione di LibreOffice per Android

    Posted by:

    Ma si, mettiamo un'altra cloud………. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Italo Vignoli interviene sulla situazione di LibreOffice per Android

    Posted by:

    ahahaha Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Italo Vignoli interviene sulla situazione di LibreOffice per Android

    Posted by:

    ale bi risus abundat in tincidunt stultorum Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Italo Vignoli interviene sulla situazione di LibreOffice per Android

    Posted by:

    Al di la di tutto mi domando chi possa volere LO come MS Office come Lotus o chichessia sotto Android: a parte il fatto che su uno Smartphone non fai certo editing di documenti/fogli di calcolo/* e manco su un tablet direi vista la scomodità di scrittura; c'è Google Docs per Android, ci sono altre soluzioni di *visualizzazione* (l'unica attività che IMO ha senso) con limitate possibilità di editing (già la piattaforma è un limite, quindi…). Pensare a rifare l'architettura del programma per renderlo evolvibile, rifare la GUI in maniera più "moderna" (Renaissance non m'è mai piaciuto ma almeno era un tentativo!) o aggiungere un bel po' di strumenti mancanti no eh!? Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ossblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.