CodePlex ha inserito il supporto a Git, al fianco di Mercurial e TFS

Scritto da: -

GitCodePlex, la piattaforma di Microsoft che ospita numerosi progetti open source, ha annunciato l’integrazione del supporto a Git: il Distributed Version Control System (DVCS) realizzato da Linus Torvalds, per il mantenimento di Linux. CodePlex prevedeva già Mercurial – scelto, ad esempio, da Mozilla – e Team Foundation Server (TFS).

TFS è un prodotto di Microsoft che, tra le altre soluzioni, supporta i client di Subversion: rispetto a Git e Mercurial, è un sistema centralizzato. Perché CodePlex ha scelto d’assecondare la richiesta degli utenti, aggiungendo proprio Git? È una risorsa «cruciale» per lo sviluppo ed è utilizzato internamente dalla stessa Microsoft.

Chi intendesse mantenere un progetto su CodePlex, quindi, ha due varianti con tre risorse per il controllo delle revisioni: una centralizzata, TFS, compatibile con Subversion e due distribuite — Mercurial e Git. È un periodo particolarmente produttivo per il DVCS di Torvalds, considerando soprattutto la recente transizione del PHP.

Via | Microsoft

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 9 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ossblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.