FSFE invia delle manette a conclusione del Document Freedom Day 2012

Scritto da: -

Document Freedom DaySe la censura è un bavaglio, per la libertà d’espressione, l’utilizzo di formati proprietari equivale alle manette. Free Software Foundation Europe (FSFE) – in occasione del Document Freedom Day 2012 – ha pensato a questo paragone, per promuovere un’iniziativa fuori dal comune: cento pacchi di manette ad altrettanti irresponsabili.

La ricorrenza cadrà mercoledì prossimo, cioè il 28 marzo, quando saranno organizzati degli eventi di promozione dei formati “liberi” in tutta l’Europa. Dal 30 marzo, FSFE raccoglierà le candidature per inviare le manette alle figure istituzionali che contrastano l’adozione degli open standard: un simbolo, per i formati proprietari.

L’immagine delle manette è decisamente forte, quanto le restrizioni derivanti dall’utilizzo di formati proprietari nella distribuzione dei documenti. Questi regali sui generis saranno spediti a partire dal prossimo 4 aprile: FSFE predisporrà pure una mappatura dei corrieri, per verificare in prima persona lo stato delle spedizioni.

Via | The H Open

Vota l'articolo:
3.36 su 5.00 basato su 11 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su FSFE invia delle manette a conclusione del Document Freedom Day 2012

    Posted by:

    inviate anche una frusta e una corda, qualcuno potrebbe apprezzare… XD Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ossblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.