Linux 3.3 è stato rilasciato da Linus Torvalds, dopo qualche ritardo

Scritto da: -

Linux Kernel NewbiesLinux 3.3 è stato rilasciato nel pomeriggio di ieri, accumulando un ritardo d’una settimana sulla tabella di marcia — coinciso con la disponibilità della settima release candidate. L’aggiornamento segna, in primo luogo, il ritorno del merging dei sorgenti di Android nel kernel di Linux: la rimozione era avvenuta alla fine del 2009.

Dovrebbero essersi estinti definitivamente tutti i problemi col consumo energetico: la patch di Linux 3.3 avrà un backport sui kernel precedenti. Btrfs, dal canto proprio, ottiene uno strumento di controllo dell’integrità dei file system (no, non è ancora pronto fsck) mentre Ext4 migliora la velocità del ridimensionamento “al volo”.

Col rilascio di Linux 3.3, EFI è in grado d’avviare direttamente le singole immagini del kernel. La nuova infrastruttura non incide sul funzionamento nelle macchine che utilizzano ancora il BIOS. Quanto alla virtualizzazione, è introdotto il supporto a Open vSwitch: uno strumento di controllo della connettività, default su Xen.org.

Via | LKML

Vota l'articolo:
3.38 su 5.00 basato su 26 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ossblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.