Project Lumberjack: è un sistema innovativo per il logging con Linux

Scritto da: -

LumberjackLumberjack è la risposta, probabilmente definitiva, alla molteplicità di servizi esistenti per il logging di sistema su Linux. Quando Lennart Poettering – il creatore di systemd – aveva annunciato la disponibilità di journald, molti si sono domandati quale sarebbe stata la sorte delle varie soluzioni: syslog-ng ed rsyslog su tutte.

Red Hat ha deciso di porre fine a ogni ambiguità, radunando i manutentori di tutti i logger e sponsorizzando un progetto d’unificazione dei formati e degli standard per il logging. Lumberjack, appunto: il progetto, ospitato dai server di Fedora, è destinato a influire un po’ su tutte le distribuzioni — inclusa, tra le altre, Ubuntu.

Canonical, infatti, predilige rsyslog e Rainer Gerhards – responsabile del progetto – ha partecipato con entusiasmo alla pianificazione di Lumberjack. Lo stesso dicasi per Steve Gibbs (auditd), Lennart Poettering (journald) e Balázs Scheidler (syslog-ng) che ha divulgato la nascita di Lumberjack. Sarà la “consacrazione” di systemd?

Via | Balázs Scheidler

Vota l'articolo:
3.18 su 5.00 basato su 11 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Project Lumberjack: è un sistema innovativo per il logging con Linux

    Posted by:

    He's a lumberjack and he's ok, he sleeps all night and he works all day Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Project Lumberjack: è un sistema innovativo per il logging con Linux

    Posted by:

    One of the best sketches by Monty Python!!! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ossblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.