KDE 4.9 arriverà ad Agosto


Il team di sviluppo di KDE, nella giornata di ieri ha annunciato che la prossima release di KDE SC, la versione 4.9 arriverà ad Agosto. Seguendo una precisa roadmap, prima del rilascio della versione stabile, troveremo due versioni beta e due RC; mentre il consueto feature freeze incomincerà all'inizio di Maggio. Gli sviluppatori inoltre, hanno anticipato il rilascio delle due versioni beta per poter fornire più materiale da testing e di conseguenza aver la possibilità di migliorare il proprio prodotto.

Questo aggiornamento, che precederà la tanto attesa versione 5, la versione che potrebbe determinare la definitiva affermazione di KDE, avrà come obbiettivo un miglioramento generale del DE grazie all'introduzione di piccole novità nei componenti principali. Nonostante questa modifiche siano ancora attualmente in discussione, possiamo vedere nell'apposita pagina quali siano già state stabilite.

Possiamo trovare ulteriori informazioni riguardo KDE 4.9 a questo indirizzo, è già disponibile inoltre la release schedule completa ed una bozza di tutte le features per questa versione. KDE 4.8 è l'ultimo rilascio stabile di una dei migliore DE per GNU/Linux, saprà KDE 4.9 non deludere le aspettative?

Via | The H

Vota l'articolo:
3.11 su 5.00 basato su 9 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO