Harmony, il futuro di JavaScript, è subito in anteprima per Chromium

ChromiumHarmony è il nome in codice affidato da ECMA International al prossimo standard, in via di definizione, per JavaScript. Dal punto di vista degli sviluppatori, la disponibilità di Harmony costituirà – al contempo – una grande opportunità e un problema rilevante: ad esempio, la classica var sarà sostituita e integrata da let e const.

È soltanto uno degli aspetti che coinvolgono l’aggiornamento e, forse, neppure il più importante. Tuttavia, il numero di applicazioni che utilizzano JavaScript è in costante aumento – complice il prematuro successo di HTML5 – e iniziare ad adeguarsi alle modifiche, come avviene coi nuovi linguaggi di markup, è sempre un’ottima idea.

Google offre, attraverso Chrom*, la possibilità di verificare immediatamente le novità di JavaScript. Utilizzando gli ultimi snapshot di Chromium, la versione unbranded, si può accedere alle funzioni sperimentali di JavaScript da chrome://flags. Ecco perché la FSF è intervenuta sulle licenze degli script negli ultimi giorni giorni.

Via | Chromium

Vota l'articolo:
3.17 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO