Tworse Key è un telegrafo che comunica su Twitter, grazie ad Arduino

Scritto da: -

Tworse Key è il progetto di Martin Kaltenbrunner, un professore dell’Interface Culture Lab presso la Kunstuniversität di Linz — in Austria. È un telegrafo – ormai, un oggetto d’antiquariato – trasformato in un mezzo di comunicazione moderno, grazie ad Arduino. Può comunicare su Twitter, utilizzando il codice creato da Samuel Morse.

Forse, Tworse Key non è molto comodo per gestire un profilo su Twitter… tuttavia, il progetto di Kaltenbrunner ha un certo fascino. L’idea di modernizzare uno strumento ottocentesco con hardware e software open source è fantastica: Tworse Key mantiene nell’aspetto esteriore una discreta attrattiva per i collezionisti d’antiquariato.

Lo strumento di Kaltenbrunner usa Arduino Ethernet per collegarsi a internet e acquisire l’indirizzo dalla LAN. Tworse Key può sia inviare, sia rimuovere i tweet. Il codice sorgente è rilasciato sotto licenza GPLv3, mentre Creative Commons BY-SA 3.0 è stata scelta per la documentazione. Un bell’esempio delle possibilità di Arduino.

Via | Arduino

Vota l'articolo:
3.43 su 5.00 basato su 21 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Tworse Key è un telegrafo che comunica su Twitter, grazie ad Arduino

    Posted by:

    Ma che FIGATA pazzesca! :Q___ Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Tworse Key è un telegrafo che comunica su Twitter, grazie ad Arduino

    Posted by:

    Molto steampunk! Scritto il Date —