
Lubuntu, la versione con LXDE di Ubuntu che recentemente è stata approvata come distro con supporto a lungo termine (LTS), per l’arrivo di una delle LTS più importanti ha in serbo numerose novità per i suoi utenti.
Nella versione 12.04 di Lubuntu infatti le novità saranno parecchie e serviranno ad uniformare questa distro minore alle altre versioni come Xubuntu E Kubuntu, troviamo infatti l’introduzione di Wubi, l’approdo del Lubuntu Software Center nei repository main di Ubuntu, il passaggio alle GTK+ 3 insieme al tema di default e l’avvio di un progetto simile al “One Hundred Paper Cuts” di Ubuntu per correggere i problemi che affliggono la distro.
Ecco che finalmente anche le derivate minori di Ubuntu iniziano ad avere maggiore considerazione, il tentativo di uniformare il più possibile le distro minori a quella “madre” a mio parere è una grande cosa. Questi passi per Lubuntu sono davvero importanti, c’è da lavorare tanto, non ci resta che aspettare e vedere come il team lavorerà.
Via | OMG Ubuntu
littlegauss
15 gen 2012 - 15:44 - #1si appesantirà anche lubuntu, come è successo per xubuntu, rendendola di fatto inutile?
lollox85
15 gen 2012 - 16:47 - #2ma LXDE usa le GTK+2 quindi che significa che Lubuntu passerà alle GTK+3 ? O_o … non ha alcun senso sta cosa
ilmargarit
16 gen 2012 - 07:49 - #3“…ha in servo…”, si dice “ha in SERBO”
iced
16 gen 2012 - 16:10 - #4Lubuntu è un’ottima distro leggera e veloce, la uso su un AMD Athlon 4 a 1 GHz e va bene. L’unico problema sono gli aggiornamenti: il sw in uso è parecchio pesante e ci mette parecchio tempo a installare gli aggiornamenti.