Logo Blogo

Lo sviluppo di Qt 4.x è stato spostato sul portale di The Qt Project

Pubblicato: 11 gen 2012 da Federico Moretti

The Qt ProjectNokia ha completato la transizione di Qt alla nuova governance, spostando i sorgenti per lo sviluppo della versione 4.x su The Qt Project. Sia le Qt4, sia le future Qt5 sono mantenute sullo stesso dominio e nelle stesse condizioni. La parte open source delle librerie è completamente “libera” — quella commerciale, però, è con Digia.

Esordita a metà settembre, alla vigilia dei Qt Developer Days 2011 a Monaco di Baviera, la governance condivisa del progetto ha impiegato circa quattro mesi ad acquisire il controllo completo delle librerie. Come previsto, gli aggiornamenti di sicurezza per la versione 4.8.x saranno gestite con Gerrit Code Review. Al pari delle Qt5.

Quanto alla versione 4.8.x, gli aggiornamenti saranno minimali: le Qt 4.6 e 4.7 non non state controllate per la Continuous Integration (CI) prevista da The Qt Project, perciò il codice potrebbe presentare dei bug. Lo stesso dicasi per il porting su Windows. Soltanto le versioni per Linux e Mac OS X prevedono già i test automatici.

Via | Qt Labs

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento