Gedit Dash: il plugin di Seif Lotfy è ora all'interno di gedit-plugins

Scritto da: -


Seif Lotfy, sviluppatore molto attivo all’interno del progetto GNOME sopratutto per quel che riguarda Zeitgeist, ha recentemente annunciato l’avvenuto approdo di Gedit Dash all’interno di gedit-plugins; di conseguenza, al prossimo aggiornamento del pacchetto in questione avremo la possibilità di abilitare questo interessante e piuttosto utile plugin.

Il plugin, sviluppato principalmente da Seif Lotfy, che si è occupato dalla parte riguardante il codice ha potuto giovare dell’aiuto di Hylke, che si è occupato del design e dell’usabilità. Personalmente trovo davvero fantastico questo plugin, che fornisce una nuova pagina iniziale in perfetto stile “Chrome” dalla quale possiamo navigare tra file utilizzati di recente o cercarne uno tra questi; è sicuramente quello che serviva a Gedit.

Possiamo installare Gedit Dash clonando il codice di gedit-plugins. L’approdo di questo plugin ha giovato entrambi i team, infatti il plugin di Lotfy è stato ripulito a dovere, rimuovendo alcune dipendenze mentre il team di GNOME ha ricevuto un importante contributo che permetterà di dare un tocco di originalità a Gedit, che pur svolgendo sempre ottimamente il proprio dovere, risultava essere poco “moderno”.

Via | Seif Lotfy

Vota l'articolo:
3.40 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Gedit Dash: il plugin di Seif Lotfy è ora all'interno di gedit-plugins

    Posted by:

    Ma le virgole le metti a muzzo? E poi c'è anche una frase che non termina, suppongo ti sia scordato di scrivere un nome: "Il plugin sviluppato principalmente da Seif Lotfy che si è occupato dalla parte riguardante il codice, mentre per quel che riguarda la parte dell’usabilità e il design." Scritto il Date —