Inqlude, l’archivio di librerie in Qt creato dai responsabili di KDE

Scritto da: -

InqludeInqlude è un nuovo progetto, collaterale a KDE, che consiste essenzialmente in un archivio di librerie realizzate con le Qt. È una raccolta destinata ad ampliarsi, nelle prossime settimane. L’intenzione è quella di creare una specie di CPAN o RubyGems per Qt. Il portale è stato presentato durante i Qt Developer Days 2011 di Monaco.

Proprio RubyGems ospita l’applicazione di Inqlude per recuperare il codice delle librerie archiviate. Il progetto è mantenuto via Git e propone due componenti: una parte archivia le informazioni relative ai repository che contengono fisicamente tutte le librerie e l’altra parte mantiene il software per scaricarle da riga di comando.

Per gestire gli aggiornamenti e distribuire le librerie Inqlude utilizza Open Build Service (ex–openSUSE Build Service). Tutte le funzioni del portale sono pienamente funzionanti: a breve il sito subirà un restyling per essere più user–friendly, quindi si concluderà la fase sperimentale e sarà approntata la versione 1.0 di Inqlude.

Via | Cornelius Schumacher

Vota l'articolo:
3.43 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ossblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.