Sembra che AMD voglia ottimizzare il kernel Linux per i suoi processori; il colosso starebbe infatti cercando:
- un kernel developer, per ottimizzare Linux su processori AMD ed aiutare i designer di cpu a “supportare in modo migliore le necessità dei moderni sistemi operativi”; è richiesta la conoscenza del linguaggio C e di assembly per x86_64
- uno sviluppatore per ottimizzare Xen per le cpu attuali, nonchè supportare Xen nei prossimi processori AMD
- un programmatore che sviluppi tool per processori AMD (?!) e che si occupi dell’ottimizzazione del kernel (sempre per queste cpu)
La notizia è stata riportata dal sito tedesco Heise Online, ma, oltre a questa pagina di amd.de, non si hanno notizie o press release ufficiali.
[via Digg]
phoenix
24 apr 2006 - 11:11 - #1Mi fa molto piacere leggere certe notizie. :)
Sloteel
24 apr 2006 - 11:27 - #2Io ho sempre supportato amd e ora sono ancora più felice di avere un athlon nel case.
stc
24 apr 2006 - 20:38 - #3Completamente daccordo con i post precedenti ;)
W AMD,W GNULINUX e W la LIBERTA’ ;)
stc
Aldo "xoen" Giambelluca
25 apr 2006 - 02:44 - #4AMD mi è sempre stata più simpatica di Intel, tralaltro non ho mai avuto una CPU intel, cyrix 166+, poi sono passato ad un Athlon XP 2000+ ed adesso ho un portatile con Turion64 ;)
Avere un kernel più performante su CPU AMD non mi dispiace assolutamente, visto e considerando che sto sbavando da parecchio sugli Athlon64 X2 ;)
webcame
12 dic 2007 - 09:29 - #5webcamewebcame