Mike Shaver lascia Mozilla

Scritto da: -



Mike Shaver, vice presidente e “Technical Strategy” presso Mozilla, ha annunciato di aver lasciato dopo ben sei anni di lavoro la fondazione no-profit. “È tempo per me di lasciare la Mozilla Corporation, dove ho trascorso gli ultimi sei anni, circondato da incredibili persone che hanno fatto cose incredibili sul web.” Queste le sue parole, aggiungendo inoltre di non aver ancora deciso cosa ci sarà poi.

Shaver è stato uno dei fondatori di Mozilla nel 1998, ma abbandonò il progetto nel 2000 per nuove esperienze. Ritornò nel 2006, ma nel frattempo era sempre rimasto a contatto con la comunità di Mozilla.

L’addio di Mike è il più significativo dei recenti cambiamenti di alto profilo presso Mozilla. Negli ultimi cinque anni, ci sono stati grandi addii nella società con sede a Mountan View: John Lilly in primis, che dopo cinque anni come CEO, ha dato le dimissioni facendo spazio a Gary Kovacs e Mike Beltzner, ” Firefox director”, che ha abbandonato il suo ruolo per lavorare in una azienda di analisi di dati sismici. Lo stesso Beltzner, ha recentemente speso delle grandi parole riguardo l’ex vice presidente:

“Non avrei la carriera che ho, né sarei l’uomo che sono oggi, senza quello che ho imparato da@ shaver”.

Ecco quindi un altro addio importante, l’ennesimo elemento di spessore che abbandona il team Mozilla. Chi sarà il suo successore? Attendiamo aggiornamenti ufficiali.

Via | Mike Shaver

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 

article
8143
Mike Shaver lascia Mozilla
Mike Shaver lascia Mozilla
http://www.ossblog.it/post/8143/mike-shaver-lascia-mozilla
2011-09-20T11:00:18UTC
http://media.ossblog.it/th/2011/9/p8143-620x350.jpg
mozilla,mike shaver
tecnologia