Logo Blogo

Heroes of Newerth è diventato gratuito per Linux, Mac OS X e Windows

Pubblicato: 01 ago 2011 da Federico Moretti

Heroes of NewerthHeroes of Newerth è un gioco ispirato a Warcraft 3 e, in particolare, all’espansione The Frozen Throne. È sviluppato da S2 Games per Linux, OS X e Windows: la società ha deciso di renderlo gratuito al posto di richiedere $30 per scaricare il client. La stessa cifra garantisce un bonus in monete virtuali al primo avvio del programma.

Il client nativo per Linux del videogioco è stato realizzato circa due anni fa e già nel 2010 la software house l’ha definito «un enorme successo», nonostante Heroes of Newerth allora fosse a pagamento. Lo stesso era stato dichiarato per il client dedicato a OS X. Un limite alla diffusione di Heroes of Newerth che non sussiste più.

Il gioco non è open source e si deve comunque pagare per acquisire ulteriori modalità e personaggi aggiuntivi. Rispetto a Warcraft 3, però, Heroes of Newerth non pone un limite ai livelli giocabili gratuitamente. S2 Games intende aumentare i propri utenti, che sono stimati in 460.000 attivi e 560.000 account a pagamento registrati.

Via | Phoronix

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • xanScale

    01 ago 2011 - 17:20 - #1
    0 punti
    Up Down

    ci sono un po di imprecisioni
    1 il gioco è ispirato a DOTA, una mod di warcraft 3 che era totalmente gratuita (dovevi aver pagato warcraft pero)
    2 warcraft semplicemente se non paghi non ci giochi per nulla (il limite dei livelli non esiste) pero comunque è un altro gioco
    3 dello stesso tipo gratuito esiste anche League of legends che pero non esiste per linux e mac

  • KraNatat

    02 ago 2011 - 11:56 - #2
    0 punti
    Up Down

    A me sembra un clone di WoW più che di TFT..

  • Dubbio

    03 ago 2011 - 14:17 - #3
    0 punti
    Up Down

    Il sito pare irraggiungibile…avranno avuto un eccesso di accessi?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento