Ubuntu One ha raggiunto un milione di utenti e passa a 5Gb di spazio

Scritto da: -

Ubuntu OneCanonical ha annunciato il raggiungimento di un milione di utenti per Ubuntu One, la soluzione cross-platform per il cloud computing. Il traguardo è stato possibile soltanto grazie alla disponibilità di Ubuntu One Files, l’applicazione per gestire i documenti in mobilità con Android. Con l’occasione, cambiano i piani per lo storage.

Gli account gratuiti passano automaticamente da 2Gb a 5Gb di spazio per ospitare i file: Ubuntu One Basic, da oggi, si chiamerà Free. L’acquisto di 20Gb resta, invece, fissato a $2,99 al mese, contro i $3,99 del servizio di streaming per la musica che include la riproduzione offline su Android. Le applicazioni mobili sono gratuite.

Oltre all’aggiornamento dell’offerta commerciale, Ubuntu One ha aperto una piattaforma per gli sviluppatori. Sarà più semplice realizzare programmi per interfacciarsi col servizio di Canonical da sistemi operativi e distribuzioni diversi da Linux e Ubuntu. Esistevano già, ad ogni modo, le soluzioni ufficiali per Windows e Mac OS X.

Via | Canonical

Vota l'articolo:
3.65 su 5.00 basato su 17 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Ubuntu One ha raggiunto un milione di utenti e passa a 5Gb di spazio

    Posted by:

    /OT Rilasciato (ieri?) Scientific Linux 6.1 /OT Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Ubuntu One ha raggiunto un milione di utenti e passa a 5Gb di spazio

    Posted by:

    Però un numero non male! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Ubuntu One ha raggiunto un milione di utenti e passa a 5Gb di spazio

    Posted by: barra

    @Cesoia ambé? Scientific linux è una bella distro (ottima) ma che c'entra con la notizia in questione? @lordmax x windows c'è un client beta. Per le altre distro i sorgenti (per i client) ci sono, peccato che nessuno sembra interessarsene! Canonical ha più volte detto di essere interessata a integrare upstream e a fornire supporto a chi svilupperà la compatibilità con altre distro, fino ad ora non è arrivata nessuna risposta! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Ubuntu One ha raggiunto un milione di utenti e passa a 5Gb di spazio

    Posted by: lordmax

    In qualche modo sono riuscito a installare ubuntuone su una MINT… ma essendo una derivata è sicuramente cosa facile. Mi servirebbe per ARCH ma non avrei la più pallida idea di dove iniziare. Ora cerco il client per winzozz Quando avevo lo spectrum 48 era tutto più semplice. ^___^ Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ossblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.