Novacut ha mostrato un'anteprima delle funzionalità del video editor

Novacut è un editor non-lineare open source per i video: ne abbiamo già parlato, accennando alla raccolta fondi per sostenere il progetto. Gli sviluppatori hanno deciso di presentare un'anteprima, per alcune delle funzioni principali di Novacut. È ancora molto sperimentale, però ne possiamo trarre alcune considerazioni interessanti.

Grazie all'utilizzo di WebKit, Novacut può essere integrato in una finestra del browser. Non a caso l'avevamo paragonato a una forma avanzata di YouTube Video Editor. Nell'esempio, vediamo l'estrema facilità nella selezione delle sequenze da tagliare: l'operazione si può effettuare anche da un dispositivo mobile come il Nokia N900.

L'interfaccia è incompleta: chi ha familiarità con la post-produzione noterà l'assenza di una barra per trascinare le sequenze da montare. Gli stessi sviluppatori sottolineano che la presentazione non può essere esaustiva. Il codice sorgente è sempre su Launchpad. La raccolta fondi ha altre due settimane per ottenere altri $19,000.

Via | OMG! Ubuntu!

Vota l'articolo:
3.40 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO