Singly e The Locker Project sono i progetti futuri di Matt Zimmerman

Scritto da: -

SinglySingly è la società cui è approdato Matt Zimmerman, all’indomani dell’abbandono del ruolo di Chief Technical Officer (CTO) di Canonical. Non è tanto la carriera di Zimmerman, quanto il principale progetto della nuova società a destare interesse: The Locker Project è un servizio open source per la gestione dei dati personali sul web.

Il concetto di “locker” è di particolare attualità per la presentazione di Amazon Cloud Player e Google Music Beta. Più in generale, si tratta di una piattaforma per lo storage che permette l’accesso e l’esecuzione remota dei file al proprietario. Ubuntu One Music offre questa possibilità. The Locker Project è in Python su node.JS.

The Locker Project è distribuito sotto licenza BSD e si avvale di TeleHash per l’abilitazione di Application Programming Interface (API) che consentano l’accesso ai file su P2P. Il protocollo è Kademlia, una Distributed Hash Table (DHT) già nota per l’integrazione con aMule. Il trasferimento dei file avviene su UDP con un hash SHA.

Via | Matt Zimmerman

Vota l'articolo:
3.29 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Singly e The Locker Project sono i progetti futuri di Matt Zimmerman

    Posted by:

    Insomma Dracula che vende anticoagulanti…. Scritto il Date —