Slingshot, in esclusiva un nuovo launcher targato elementary

Il team Elementary è sicuramente uno dei team più attivi nella comunità GNU/linux. Se di recente mi è capitato di parlare di Purple, WingPanel e della futura release di Elementary OS, oggi voglio presentarvi un video "in anteprima" di un nuovo progetto sviluppato da questo team di ragazzi davvero promettenti.

Il progetto si chiama Slingshot e si tratta di un app-launcher per il desktop Gnome. Dal video che mi è stato segnalato da un amico che collabora con l'elementary team, si possono vedere notare a prima vista delle somiglianze con: Gnome-Shell, Unity ed anche il tanto criticato Launchpad di Mac OS X. Attualmente è possibile compilare la versione iniziale di Slingshot semplicemente scaricando il codice da questo Branch , hostato su Launchpad. Inoltre sono richieste alcune librerie che sulla mia Ubuntu Maverick (10.10) non sono riuscito a compilare e non sono disponibili nemmeno tramite pacchetti precompilati.

Personalmente attendo una versione "usabile" o quantomeno un PPA per poter usufruire dell'ennesima invenzione targata Elementary. Voi lo installerete o preferite gli app launcher di Gnome Shell ed Unity?

Via | Launchpad

Vota l'articolo:
3.40 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO