È uscito Tor 1.4.0 su ARM: sarebbe la killer-application di Android?

Scritto da: -

ARMOccorre premettere che non si tratta di Orbot, l’applicazione di Tor per Android che è esordita nel marzo di quest’anno ed è ancora in una fase di sviluppo embrionale. In qualche modo, però, quella che hanno rilasciato ieri è una versione che ha a che vedere anche con la distribuzione della Open Handset Alliance. Tor 1.4.0 per ARM è un port in Python della suite ufficiale e i suoi progressi sono a tutto vantaggio dei cellulari.

Gli sforzi del team di Tor per portare il bundle su Android sono cristallizzati alla versione alpha, Orbit non è disponibile sull’Android Market e non esiste una documentazione relativa a FroYo. Al contempo il port su ARM è sviluppato da un unico individuo, Damian Johnson, lo stesso che ha dato la notizia dell’aggiornamento. La scelta di Python, un linguaggio molto gradito a Google, lascia margini di speranza per Android.

Considerando la natura di Tor e i suoi utilizzi consolidati, soprattutto in Italia avrebbe un largo seguito in applicazione al WiFi da dispositivi mobili. Eccetto AMD Geode e Intel Atom, questi sono principalmente basati su ARM: uno sviluppo più intenso sull’architettura potrebbe fare gola a molti utenti preoccupati della propria privacy. Non resta che sperare in un’evoluzione positiva dell’impegno di Tor su ARM (e Android).

Via | Tor

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su È uscito Tor 1.4.0 su ARM: sarebbe la killer-application di Android?

    Posted by:

    "Tor è un tool che serve per proteggere la propria privacy e difendersi dal controllo di rete e dalle analisi del traffico" Va bene che c'è google, ma scriverlo all'inizio dell'articolo secondo me non guastava affatto… Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ossblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.