Canonical arricchisce l'offerta di Ubuntu One con Mobile Music Streaming

Ubuntu OneÈ in continua crescita Ubuntu One, il servizio di online storage ideato da Canonical. Dopo l'arrivo del Music Store e la gratuità (estesa fino al 10 ottobre) dell'applicazione per Android, Canonical ha annunciato Mobile Music Streaming. L'applicazione consente di ascoltare in streaming sul proprio cellulare tutta la musica salvata nel disco remoto di Ubuntu One: non è necessario che sia stata acquistata da Canonical.

Music Streaming è disponibile in versione beta per Android, ma quando sarà completo approderà anche su iOS. La soluzione di Canonical è ancora più appetibile. Ubuntu One ha una capacità iniziale ridotta, tuttavia le funzioni aggiuntive ne giustificano l'aumento (a pagamento).

L'applicazione in sé supporta, al momento, soltanto il formato MP3: una scelta vicina alle esigenze dei consumatori, eppure Canonical avrebbe potuto osare con OGG. Per provare subito Music Streaming su Android occorre richiedere le istruzioni compilando un form in cui indicare l'indirizzo e-mail di Launchpad. Il servizio è in collaborazione con Subsonic.

Via | Canonical

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO