Logo Blogo

Getting Things GNOME supporta il formato PocketMod

Pubblicato: 07 set 2010 da Federico Moretti

Getting Things GNOME (GTG) PoketModGetting Things GNOME è un’agenda (organizer, task manager, ecc.) di Lionel Dricot e Bertrand Rousseau, molto simile a Tasque. Possiamo esserne orgogliosi, in quanto Italiani, perché GTG è sviluppato da alcuni allievi del Sant’Anna di Pisa: gli stessi che si occupano anche di Lightspark. Il nome dell’applicazione indica esplicitamente il legame con GNOME, cui GTG s’ispira per semplicità e usabilità.

Una nuova funzionalità di Getting Things GNOME è la possibilità d’esportare gli impegni in formato PocketMod. Quest’ultimo consiste in un “libretto” piegato da un semplice foglio A4 che nelle intenzioni dei suoi creatori dovrebbe sostituire a basso costo PDA e device simili. Un’idea curiosa, facilmente riproducibile, che a dirla tutta somiglia molto a una lista della spesa per spuntare gli impegni di GTG.

Così Getting Things GNOME supporta il fomato .TEX, utile per la stampa di PocketMod (che può avvenire anche da .PDF). Se volete provarlo, GTG è disponibile in comodi pacchetti per molte distribuzioni Linux e BSD. C’è persino una versione per Windows: è mantenuta su Launchpad da Alexandre Collignon. Può essere un’alternativa al formato digitale. Cui, peraltro, non intende sostituirsi.

Via | Technology Temple

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Anoneemo

    07 set 2010 - 17:22 - #1
    1 punto
    Up Down

    Senza offesa, ma l’articolo è scritto veramente male:

    «Getting Things GNOME è un’agenda […] di Lionel Dricot e Bertrand Rousseau, molto simile a Tasque. Possiamo esserne orgogliosi, in quanto Italiani, perché GTG è sviluppato da alcuni allievi del Sant’Anna di Pisa.»

    Ma insomma, lo sviluppano Dricot e Rousseau o gli allievi di Pisa? Non si capisce.

    «[…] PocketMod. Quest’ultimo consiste in un “libretto” piegato da un semplice foglio A4 che nelle intenzioni dei suoi creatori dovrebbe sostituire a basso costo PDA e device simili»

    È un libretto, che viene piegato da un foglio A4? Mah.

    Device -> dispositivo. L’italiano è una bella lingua, non vedo perché usare vocaboli inglesi quando non è strettamente necessario.

    «Un’idea curiosa, facilmente riproducibile, che a dirla tutta somiglia molto a una lista della spesa per spuntare gli impegni di GTG.»

    L’idea è facilmente riproducibile? GTG ha degli impegni? Caspita chissà che intelligenza artificiale hanno implementato!

    Ci sarebbe altro da dire, ma non vorrei risultare pedante.

  • cacca123

    11 set 2010 - 18:31 - #2
    0 punti
    Up Down

    è vero non si capisce niente come è scritto, io non ho capito un cavolo

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento