
Gloobus è un progetto simile a Quick Look, il sistema per mostrare le anteprime di OS X. È pensato per Linux (in particolare per Ubuntu) e i sorgenti sono su Launchpad. Il progetto è suddiviso in 3 parti: Gloobus-Preview cura l’anteprima dei file, Globus-Flow servirà per navigare attraverso le cartelle e CoverGloobus è dedicato alle copertine degli album musicali.
CoverGloobus è compatibile con numerosi riproduttori multimediali per KDE e GNOME. Se il tema lo consente, può servire per passare da una traccia all’altra anche su NotifyOSD. Comodo, ma un po’ “pesante”. È proprio il successo ottenuto dai temi personalizzati che ha spinto lo sviluppatore a creare una galleria su deviantART per raccogliere quelli più riusciti.
Se avete creato un tema per CoverGloobus potete iscrivervi al gruppo su deviantART e pubblicarlo gratuitamente. Altrimenti, potete sempre scaricare uno dei tanti temi che stanno riempiendo la galleria. I temi sono open source al pari di CoverGloobus: nonostante il supporto ad Amarok, ecc. è preferibile usare Gloogus con GNOME come desktop environment.
Via | Gloobus
Anteprima del commento