Logo Blogo

Mozilla Labs sperimenta il passaggio a Git

Pubblicato: 28 ago 2010 da Federico Moretti

Mozilla LabsÈ un’ottima notizia per l’open source. Mozilla Labs (che si occupa dello sviluppo di Bespin, JetPack, ecc.) ha aperto un archivio su GitHub per incoraggiare il forking dei propri progetti. Molti componenti di Firefox, come Personas e Sync, sono già stati importati nel nuovo repository.

I sorgenti di Firefox, , Thunderbird, XULRunner e degli altri prodotti di Mozilla restano ospitati da Mercurial. Chissà che maturare esperienza su Git non possa convincere gli sviluppatori a un nuovo passaggio. Fino a Shiretoko gli archivi dei programmi erano basati su CVS.

Mozilla ha tenuto a specificare che lo sviluppo principale non cambierà: i sorgenti delle applicazioni restano sui server dedicati, gestiti via Mercurial. Le modifiche proposte su GitHub saranno «prese in considerazione», ma l’ultima parola resta quella di Mozilla. Un vero e proprio laboratorio d’idee varie ed eventuali.

Via | GitHub

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
1 commento

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di xoen

    xoen

    28 ago 2010 - 09:13 - #1
    0 punti
    Up Down

    Non mi spiacerebbe affatto, servizi come Gitorious e GitHub creano community di sviluppatori, permettono di sperimentare per poi eventualmente proporre l’inclusione dei propri cambiamenti con estrema facilità.

    Inoltre la diffusione di Git è impressionante, ci sarebbe una marea di potenziali nuovi sviluppatori.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento