Smokescreen, Flash con JavaScript su iPhone e iPad

Scritto da: -

Smokescreen

Forse il movente degli sviluppatori di Smokescreen non è dei più virtuosi, ma i risultati sono d’interesse generale: si parla di una libreria JavaScript per visualizzare animazioni in Flash senza l’utilizzo del plugin di Adobe. Qualcosa di simile a Gordon, il progetto di Tobias Schneider per “tradurre” in SVG i file SWF, ma a quanto pare molto più semplice… e anch’esso open source.

Smokescreen è stato concepito anzitutto per portare Flash su iPhone e iPad attraverso JavaScript/HTML5 e nello specifico è proposto a quelle aziende che temono di perdere impression a causa dei banner che non possono essere visualizzati dai device di Apple. Le informazioni attualmente pubblicate dagli sviluppatori sono sommarie, ma l’interattività dei demo appare decisamente limitata.

Come Gordon anche Smokescreen funziona indifferentemente su iPhone OS, Linux, OS X e Windows: aspettando la documentazione, se si osserva il codice sorgente si può notare che la libreria consta di soli 2 file in JavaScript compressi al modo di jQuery. Problemi di compatibilità sono stati incontrati con l’anteprima di Internet Explorer 9 e Opera, ma non sarebbero insormontabili.

Via | The H Online

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Smokescreen, Flash con JavaScript su iPhone e iPad

    Posted by:

    Secondo me tempo che un sistema di traduzione sia talmente raffinato da funzionare correttamente in tutti i casi, html 5 sarà già uno standard affermato sul web. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Ossblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.