Logo Blogo

Estensioni free per OpenOffice.org consigliate da LibrePlanet

Pubblicato: 11 mag 2010 da Federico Moretti

LibrePlanet

Qualche settimana fa abbiamo visto come Oracle abbia imposto un prezzo al plugin per ODF su Microsoft Office (ormai pressoché inutile, almeno per gli utenti finali) in seguito all’acquisizione di Sun Microsystems: ovviamente la Free Software Foundation non è soddisfatta e cerca di correre ai ripari — sensibilizzando gli stessi sviluppatori di OO.o.

Purtroppo il tentativo della FSF di condizionare OpenOffice.org Council consigliando di predisporre una lista soli plugin free in aggiunta a quella “ibrida” già disponibile è andato a vuoto, perché l’opzione non rientra nei piani degli sviluppatori: peccato soprattutto perché l’iniziativa avrebbe avuto sicuramente una migliore visibilità sui mirror di OO.o.

Ma non è certo un rifiuto a demoralizzare la Free Software Foundation – ormai avvezza a simili risposte – che ha predisposto una serie di piattaforme (tra cui un gruppo su LibrePlanet e una mailing list) per discutere quali estensioni includere nella lista non-ufficiale di plugin liberi per OpenOffice.org: un’iniziativa lodevole per i tempi che corrono.

Via | The H Open

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
1 commento

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di sherpya

    sherpya

    12 mag 2010 - 13:59 - #1
    0 punti
    Up Down

    non mi piace cosa sta facendo oracle di sun e vari annessi che lavorano sull’opernsource

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento