Logo Blogo

Mozilla vuole aggiornare la Mozilla Public License

Pubblicato: 11 mar 2010 da Lpt on fire!


La Mozilla Foundation ha deciso di aggiornare la sua Mozilla Public License attualmente alla versione 1.1.

L’idea è quella di modernizzare i concetti e correggere le espressioni datate. Non ci saranno particolari modifiche nella sostanza della licenza anche se si potrebbero aggiungere compatibilità con altre licenze open source attualmente non compatibili.

La fondazione chiede l’aiuto di tutti attraverso proposte ed idee per realizzare la nuova licenza che molto probabilmente si chiamerà MPL 2.0 e che dovrebbe arrivare fra ottobre o novembre.

Via | Mozilla

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di il-gallese-volante

    il-gallese-volante

    11 mar 2010 - 14:04 - #1
    0 punti
    Up Down

    Forse che vedremo finalmente Firefox su Debian? :P

  • tosky

    11 mar 2010 - 14:09 - #2
    0 punti
    Up Down

    @il-gallese-volante
    Eh, ma quello non è un problema di licenza (tra l’altro i prodotti mozilla sono quasi sempre trilicenziati, NPL/MPL/GPL), ma di marchi.

  • Profilo di sandro-kensan

    sandro-kensan

    11 mar 2010 - 20:31 - #3
    0 punti
    Up Down

    Infatti, il problema è che Firefox è un marchio registrato.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento