Logo Blogo

SquidClamav 5.0

Pubblicato: 15 feb 2010 da Lpt on fire!


SquidClamav è un redirector per il proxy web Squid che consente di integrare ClamAv.

Gli utenti che navigheranno utilizzando questo proxy saranno protetti da possibili virus, worm e trojan che si possono incontrare sul web. Il software è largamente utilizzato e può reggere un notevole carico di utenti.

Dalla versione 5.0 viene monitorato tutto li traffico HTTP ed è possibile utilizzare REGEX più complesse. Anche la documentazione ha subito dei miglioramenti.

L’unico problema di SquidClamAv è che i file vengono prima analizzati e solo dopo serviti al browser, quindi con file di grandi dimensioni si può arrivare al timeout. Dalla versione 6.0, prevista per settembre 2010, questa limitazione dovrebbe essere eliminata.

Via | SquidClamAv

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento