Logo Blogo

Google è pronta a portare YouTube su IPv6?

Pubblicato: 03 feb 2010 da Federico Moretti

Google IPv6

Negli ultimi tempi la discussione sull’IPv6 sta conoscendo un nuovo vigore a causa dell’imminenza dei termini di “scadenza” per il protocollo IPv4 — e soprattutto degli indirizzi assegnabili, come evidenziato dai colleghi di Downloadblog.it. Sembra comunque che lo switch definitivo non avverrà, com’era stabilito, nel 2010 ma si dovrà aspettare almeno la fine del 2011.

Detto ciò – considerando i tempi e i costi del passaggio, benché Google abbia già dichiarato di essere di tutt’altro avviso nel marzo scorso – potrebbe essere tardi per cominciare la transizione: a Mountain View si sono già attrezzati da diverso tempo e in novembre si è palesata l’ipotesi del passaggio di YouTube all’IPv6. Rumor che sembra essere stato confermato definitivamente l’altro ieri.

YouTube è il secondo sito più popolare della rete e perciò il fatto che possa passare quanto prima all’IPv6 è tanto più importante dal momento che gli indirizzi IPv4 sono in esaurimento: è un dirigente di Hurricane Electric (uno degli ISP più importanti del mondo), Martin Levy, a confermare che il traffico IPv6 generato dal portale video di Google sia 30 volte superiore al solito negli ultimi tempi. L’ufficializzazione è solo questione di tempo.

Via | Download Squad

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
4 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Conad il Rabarbaro

    03 feb 2010 - 18:19 - #1
    0 punti
    Up Down

    Grandioso, spero che questo acceleri il passaggio a IPv6.

  • ginogino

    04 feb 2010 - 08:19 - #2
    0 punti
    Up Down

    Non ancora capito una cosa, basta che sia il sistema operativo che supporti IPV6 o bisogna cambiare anche il modem/router.

  • Profilo di nessunohastonick

    nessunohastonick

    04 feb 2010 - 10:48 - #3
    0 punti
    Up Down

    ovviamente deve essere il router a supportare gli indirizzi ipv6 se ti colleghi con un router, ma teoricamente anche il sistema operativo dato che ipv6 dovrebbe decretare la fine di NAT, quindi la tipologia di indirizzi dovrebbe essere quella ipv6 anche nella rete locale

    ad ogno modo se ti colleghi con un classico modem usb deve essere sicuramente il sistema operativo

  • jadalyn dolve

    05 feb 2010 - 21:31 - #4
    0 punti
    Up Down

    Hello
    If you distress spike tv forensics shows, viw full episoeds of tv shows kiids ames tv shows old tv shows detrpit michigan.
    More about tv shows about alien invasion presume from oyster recipes tv shows

    If you clothed anh questions interest junction us.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento