Logo Blogo

Zap, wireless performance tool ora opensource

Pubblicato: 06 gen 2010 da Lpt on fire!


Ruckus Wireless ha rilasciato come open source Zap, un software per analizzare le prestazioni delle reti wireless.

L’applicazione fu realizzata inizialmente per monitorare il comportamento di applicazioni che facevano streaming video real time su ip attraverso reti wireless. L’azienda ha scelto questa strada per incoraggiare ulteriori sviluppi al programma.

Il codice è disponibile presso Google Code sotto licenza BSD semplificata. Per chi fosse interessato al progetto può fare richiesta del paper “Characterizing Wireless Network Performance” a Ruckus Wireless.

Foto | jonny2love
Via | RuckusWireless

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
1 commento

Categorie

Articoli simili

Kde 4.5.2 del 06 ott 2010
GNOME 2.14.1 is out del 14 apr 2006
Nmap 4.0 del 01 feb 2006

Argomenti Simili

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • noct

    07 gen 2010 - 10:38 - #1
    0 punti
    Up Down

    esiste un tool invece per verificare le connessioni wireless ad una scheda?
    Mettiamo abbia creato una rete ad-Hoc con un’altro pc.. come posso verificare se questo si connette?
    E se un altro si sta connettendo?
    grazie a chi risponderà

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento