
Strophe è una libreria per scrivere client per il protocollo XMPP che ha raggiunto la versione 1.0 con l’arrivo del nuovo anno.
È composta da una versione scritta in C ed una in javascript che grazie al supporto per BOSH, Bidirectional-streams Over Synchronous HTTP (XEP 124), non fa troppo sentire le limitazioni del browser.
La libreria è conforme allo standard XMPP, supporta tutti i maggiori browser, può lavorare con canali TLS e può effettuare autenticazioni ANONYMOUS, DIGEST-MD5 o PLAIN. Se siete interessati potete sfogliare la lista dei siti che stanno utilizzando il progetto.
Via | Stranziq
client jabber, client xmpp, jabber, strofe
Inserisci per primo un commento a questo articolo.
Iscriviti alla newsletter gratuita di ossblog.
Sei interessato a promuovere la tua attività su ossblog?
Pubblicità su Blogo.it.
ossblog è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967
© 2004-2010 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su ossblog contattare la concessionaria esclusiva DadaAd. Il performance advertising è gestito da Simply.com.
Musica in mp3 su Dada, hosting e domini su Register.it, aziende.it




Anteprima del commento