Con l’arrivo di X Server 1.7 / X.Org 7.5 è arrivato anche il supporto ufficiale a Multi-Pointer X, cioè la capacità di utilizzare più mouse e tastiere contemporaneamente.
Quello che vedete è un video realizzato da ENAC Interactive Computing Lab utilizzando diverse periferiche touch. Il sistema utilizzato è una normale Fedora con un xf86-input-evdev modificato e l’utilizzo di multitouchd per la gestione.
Se voleste fare delle prove sulle vostre macchine, potete trovare tutti i requisiti ed i software sul sito dell’ENAC.
Via | Phoronix
multi-pointer x, multitouch, multitouchd
ossblog è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967. Contatti, chi siamo
© 2004-2011 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Ossblog.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.
polkqasw
20 dic 2009 - 19:33 - #1interessante funzionalità questa, ma quello che interessa di piu’ a me e’ quando in X.org pensano di affrontare il problema del ridimensionamento delle finestre?
Se nn ricordo male internamente X rialloca memoria ad ogni ridimensionamento, correggetemi se sbaglio
bmi
21 dic 2009 - 10:13 - #2@1
anche per me la stessa cosa