Logo Blogo

Adobe rilascia una nuova alpha di Flash Player a 64-bit

Pubblicato: 10 dic 2009 da Federico Moretti

Adobe Flash Player L’altro ieri è stata rilasciata una nuova versione alpha di Flash Player per sistemi Linux a 64-bit: alcune indiscrezioni parlavano di questo rilascio per l’8 dicembre e Adobe non ha disatteso le aspettative. Quella scaricabile dalla pagina ufficiale è una release identificabile con lo stesso numero di versione della stabile per sistemi a 32-bit — di cui sommariamente contiene le feature aggiuntive.

Rispetto alla versione che ha dato il via al porting per l’architettura, l’aggiornamento risulta più stabile – benché si tratti sempre di software sperimentale – e introduce alcuni miglioramenti sull’accelerazione 3D e al supporto audio. Siamo ancora lontani da un ciclo di sviluppo che vada di pari passo col plugin a 32-bit, ma è un passo avanti incoraggiante.

Al solito, gli sviluppatori consigliano la rimozione di qualunque versione preesistente per “ripulire” il sistema da eventuali conflitti: come la alpha precedente, anche questa estensione deve risiedere preferibilmente nel percorso riservato ai plugin di Mozilla (il ché richiede la creazione manuale di symlink per l’abilitazione su browser che sfruttino backend differenti).

Via | OMG! Ubuntu!

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Conad il Rabarbaro

    10 dic 2009 - 15:00 - #1
    0 punti
    Up Down

    Fare un flash pleyer per Linux che non va a scatti e senza richiedere l’attenzione di tutta la mia CPU, invece pare non siano capaci….
    Su VLC, mplayer e totem vedo video ad alta risoluzione senza un problema, perchè flash per farmi vedere un video scrauso a bassa definizione su youtube deve usare il 90% della mia CPU???

  • Profilo di abel23

    abel23

    11 dic 2009 - 02:45 - #2
    0 punti
    Up Down

    flash appesta il mondo!! ¬¬

  • d4n

    11 dic 2009 - 10:11 - #3
    0 punti
    Up Down

    HTML5 Liberaci dal cancro di flash :D

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento