Qmmander è un'alternativa leggera all'Explorer di Windows

pubblicato: giovedì 05 novembre 2009 da fedmor in: Windows Nokia Qt

Qmmander Qmmander è un file manager leggero – scritto in C++ e che supporta il framework in Qt di Nokia – che si propone come alternativa all’Explorer di Windows.

Rilasciato sotto licenza GPLv3, la caratteristica principale di Qmmander è costituita dal pannello splitscreen che consente una doppia visuale: a sinistra un file manager simile alla Gestione Risorse predefinita, a destra una finestra che supporta il tabbed browsing tra le cartelle.

I binari del programma (già compatibile con Windows 7) non necessitano di alcuna installazione: è sufficiente decomprimere l’archivio con 7zip per avviare l’applicazione. Proprio per questo è l’ideale per chi intendesse usufruirne tramite una comoda chiavetta USB.

Via | downloadsquad

PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi condividi 4 commenti
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • MarKo8619

    05 nov 2009 - 15:14 - #1
    0 punti
    Up Down

    Sarà leggero, ma l’explorer di windows 7 (non quelli delle altre versioni di win) è il miglior filemanager in circolazione, secondo me è meglio del finder di osx, provare per credere, l’integrazione coi metadati introdotta con quello di vista, è ottima, l’ordinamento dei file è quello con maggiori opzioni, le varie modalità di visualizzazione sono ben fatte, l’introduzione delle “raccolte” è molto utile, ora si vedono anche le unità montate (e si possono anche smontare gli hd come negli unix-based), quando seleziono un file mi vengono proposte le azioni comuni nella barra in alto che nell’80% delle volte soddisfano le mie esigenze, per il restante 20% premo “alt” e mi esce la barra dei menù completa….. non manca proprio nulla

  • floriano

    05 nov 2009 - 22:54 - #2
    0 punti
    Up Down

    prima o poi lo proverò anche perchè quello orrido in vista ha dei tempi di ordinamento quasi infiniti più altri dettagli che fanno parecchio rimpiangere quello di xp.

    per disperazione è stato necessario installare xplorer2lite

  • apeacox

    06 nov 2009 - 00:59 - #3
    0 punti
    Up Down

    potrebbe essere ottimo per ReacOS ;)

  • Profilo di workale

    workale

    06 nov 2009 - 15:36 - #4
    0 punti
    Up Down

    Mai provato xplorer2 secondo me il meglio che c’è in giro.

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo