In seguito alle polemiche riguardanti l’effettiva data di rilascio del SDK di Android 2.0 – che fa seguito a Donut, già uscito a metà settembre – Google ha pubblicato in giornata una release candidate di Eclair. Stando all’annuncio ufficiale, non si tratterebbe ancora della versione definitiva — attesa per il prossimo 6 novembre.
Android 2.0 introduce delle feature che preludono all’uscita di Motorola Droid con Verizon negli Stati Uniti: tra le più interessanti, il supporto a HTML5 e ad account multipli per la sincronizzazione di e-mail e contatti.
Il rilascio definitivo del SDK e quello preliminare del NDK sono previsti rispettivamente per la prima e la seconda settimana di novembre: la contemporaneità con la disponibilità del Droid di Motorola è una mossa per bissare il successo dell’iPhone di Apple (come già hanno azzardato in molti). Che sia possibile è ancora da dimostrare.
Foto | Android Developers
Anteprima del commento