Logo Blogo

Rilasciato Google Chrome 3.0

Pubblicato: mercoledì 16 settembre 2009 da Hispanico


Con un articolo pubblicato sul blog proprio blog ufficiale, Google ha annunciato di aver rilasciato la versione 3.0 del proprio browser Chrome.

Questa versione arriva a poco più di un anno dalla resa disponibilità della primissima release del già citato software; durante questo arco di tempo hanno lavorato al progetto 51 sviluppatori i quali sono stati in grado di rilasciare 21 versioni beta e 15 stabili, risolvendo qualcosa come 3505 bug!

Si tratta di un lavoro importantissimo che ha visto Google Chrome guadagnare il 150% in velocità (nella risoluzione di Javascript) rispetto alla prima beta ed il 25% rispetto all’ultima stable. Il download di Chrome 3.0 è effettuabile da questo indirizzo.

Via | GoogleBlog

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
12 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • BoLLY

    16 set 2009 - 17:16 - #1
    -1 punto
    Up Down

    io ho la 4.0.207.0
    sono troppo avanti lol

  • Profilo di ecortese

    ecortese

    16 set 2009 - 19:58 - #2
    0 punti
    Up Down

    A me continua a sembrare più veloce e reattivo Opera 10, perfino lo scrolling con la rotella del mouse in Opera 10 è estremamente più fluido.
    Testato su centrino 2.0 GHz, 2 GB Ram, Windows 7 RC, X600 256 MB.

  • Aldo "xoen" Giambelluca

    16 set 2009 - 21:42 - #3
    0 punti
    Up Down

    Sono sempre stato riluttante nei confronti di Chrome, lo sto provando adesso *un attimo* e da quel poco che sto vedendo non è nulla di sconvolgente, interfaccia minimale OK, ma per quanto riguarda la velocità a me sembra più veloce Firefox 3.5, cioè quest’ultimo anticipa le mie mosse caricando le pagine mentre Chrome sembra aspettare me.

    W Firefox!

    Non prendetevela, è solo un impressione la mia.

  • darkat

    16 set 2009 - 23:53 - #4
    0 punti
    Up Down

    anchio uso costantemente la 4(che comunque è la versione per sviluppatori) sia su windows che su mandriva, e devo dire che è un bellissimo browser, per me il migliore basato su webkit, però devo dire che non posso fare un confronto con firefox perchè in alcune cose èmeglio il primo e in altre è meglio il secondo…sopratutto i servizi di google ho notato essere più veloci su chrome(ad esempio allegare un file su gmail è notevolmente più veloce che farlo con firefox o altri browser)

  • Profilo di Sound

    Sound

    17 set 2009 - 07:32 - #5
    0 punti
    Up Down

    come avete fatto a a scaricare la 4???

  • Profilo di progalba

    progalba

    17 set 2009 - 10:28 - #6
    -1 punto
    Up Down

    ci mancherebbe che i servizi google non vadino ottimamente su un browser google =D ma lol

  • passenger

    17 set 2009 - 12:17 - #7
    0 punti
    Up Down

    @Sound
    build.chromium.org/buildbot/snapshots/

  • darkat

    17 set 2009 - 14:08 - #8
    0 punti
    Up Down

    @progalba, appunto, ma siccome i servizi di google sono usati da una marea di gente è ovvio che chrome si presenta come strumento molto utile per chi non vuole impazzire dietro agli altri browser, era quello il senso del mio discorso

  • darkat

    17 set 2009 - 14:09 - #9
    0 punti
    Up Down

    @Sound: per mandriva la versione 4 è presente nei repository del Mib

  • N,s

    17 set 2009 - 14:12 - #10
    0 punti
    Up Down

    La versione 4 è quella di chromiun controparte open souce di crome che invece è alla versione 3

  • florianoo

    17 set 2009 - 14:59 - #11
    0 punti
    Up Down

    noooooooooo, hanno tolto la lista in home page degli ultimi preferiti aggiunti…

  • ASan

    18 set 2009 - 06:28 - #12
    0 punti
    Up Down

    debbo dire che chrome non ha impressionato nemmeno me… toglieteci gli abbellimenti sull’interfaccia e vi rimane un browser minimale che non sconvolge.

    ma la domanda che mi pongo è questa: google aveva davvero bisogno di creare un nuovo browser quando già supportava pienamente firefox? più ci penso e più sento puzza di cloud computing spinto all’estremo, con conseguenti incompatibilità varie all’orizzonte.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento