Proprio ieri vi abbiamo parlato della questione della vendita di 22 brevetti da parte di Microsoft a favore della Open Invention Network. Nell’articolo vi dicevamo anche che la società di Redmond si era dichiarata anche piuttosto soddisfatta di questo affare poichè queste proprietà intellettuali non erano più importanti. E oggi?
Con una nota stampa Microsoft ha annunciato di aver creato la CodePlex Foundation, un’organizzazione senza fini di lucro la quale pare destinata ad essere economicamente autosufficiente a fronte di una donazione iniziale di un milione di dollari da parte della stessa Microsoft.
Questa fondazione sembra essere stata creata per avvicinare sempre di più il mondo dell’ecomomia e quello dell’open source; in breve, Microsoft spera di ottenere qualcosa di interessante (per chi?) dall’incontro/scontro di tanti programmatori, ma tutti accumunati dallo stesso spirito open.
Restano però sempre piuttosto buie le intenzioni del colosso di Bill Gates; quale sarà il vero scopo di questa fondazione? Microsoft sta veramente lavorando per l’open source o c’è sotto qualche altro interesse personale?
Via | OSNews
Capoassurdo
12 set 2009 - 07:41 - #1Timeo Danaos et dona ferentes
juhan
12 set 2009 - 08:01 - #2Il pesce d’aprile più fuori tempo che mi sia mai capitato di incontrare. ;-)
Saluto Capoassurdo che mi ha rubato la frase che uso in questi casi e dunque “Non siamo soli”.
tipo
12 set 2009 - 20:54 - #3Però questo sito mi sembra bello farcito di pubblicità da google il che non mi sembra molto in linea con quello che ci si dovrebbe aspettare da un blog di questo tipo ….. visti gli argomenti trattati …. ho mi sbaglio ?
lolzzzz
12 set 2009 - 23:25 - #4Di sicuro sbagli con l’italiano :P
acrive
13 set 2009 - 10:52 - #5Codeplex esiste da una vita ormai
pinzia
13 set 2009 - 12:27 - #6@acrive
codeplex sito si (2005?)
ma come fondazione no!!