Steve Langasek ha annunciato il rilascio della seconda Alpha di Karmic Koala, futura Ubuntu 9.10, prevista in versione stabile ad ottobre.
Tra le novità di questa Alpha 2, indirizzata principalmente agli sviluppatori o a coloro che vogliono contribuire alla risoluzione dei bug, troviamo GNOME 2.27.1, un kernel aggiornato basato sulla recente release 2.6.30, nuovi driver per schede Intel, GCC 4.4, Ext4 come filesystem predefinito e GRUB 2 come bootloader.
Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alle note tecniche, mentre le immagini ISO per il download sono disponibili in questa pagina. Segnaliamo, infine, il rilascio della Alpha 2 di Karmic Koala anche per Kubuntu, Xubuntu e architettura ARM.
Via | DistroWatch
Foto | Flickr
ice
12 giu 2009 - 15:10 - #1attnedo con ansia il rilascio della Ubintu Moblin2 remix (o come diavolo vorranno chiamarla)
ho provato Moblin2 e lo trovo molto innovativo
si apprezza come sia un layout studiato per dispositivi touch….e spero maturi al punto giusto per l’arrivo dei prossimi netbook tablet…(con gps e modulo tv integrato….)
altro difetto della moblin 2 originale i repository: se si comincia ad usare quelli di fedora poi yum si incasina….
un po come se si mischia una linux4one con una normale ubuntu 8.04
Billy Belial
12 giu 2009 - 20:31 - #2Il koala è uno degli animali più brutti sulla terra, è pigro e lento, ma ti guarda con aria strafottente
FrAnKHiNrG
13 giu 2009 - 09:57 - #3Eh guarda, non farei incazzare troppo un Koala…sembrano animali goffi, impacciati e lenti ma se gli girano gli zebedei sono alquanto pericolosi :D
Aldo "xoen" Giambelluca
19 giu 2009 - 21:18 - #4A me i koala piacciono, perchè brutto? E poi in effetti sotto sotto anche secondo me è meglio non fargliele girare!