Logo Blogo

FSF e Cisco trovano un accordo

Pubblicato: 21 mag 2009 da Lpt on fire!


La Free Software Foundation hanno raggiunto un accordo per il contenzioso apertosi lo scorso dicembre.

Nell’annuncio si comunica che Cisco nominerà un Free Software Director per la sussidiaria Linksys con il compito di far rispettare all’interno dell’azienda la licenza GPL. Cisco, inoltre, notificherà ai suoi clienti che hanno ricevuto prodotti che contengono programmi della FSF ed i diritti che godono grazie alla GPL.

La FSF ha ricevuto anche una somma di denaro non comunicata e continuerà a controllare l’operato di Cisco anche in futuro.

Via | FSF

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
1 commento

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • paolo del bene

    23 mag 2009 - 02:29 - #1
    0 punti
    Up Down

    non mi piace poi tanto la prassi in cui fsf.org ha chiesto di entrare a far parte di cisco systems, perchè per me sono importanti di più i valori etici, ma dopotutto non c’è altro modo per tenerli sotto controllo questi di cisco systems, quindi posso dire che mi ritengo soddisfatto, anche se io avrei preteso una pena esemplare più differenti milioni di euro da dover pagare per violazione della GNU General Public License.

    forse mandare avvocati e dirigenti a svolgere i lavori socialmente utili sarebbe stato un bell’esempio di civiltà, dimostrando che i valori di una collettività ed il patrimonio di una collettività, non possono diventare una soluzionsoftware non libero per e/o conto di…. .

    mandandoli a lavorare sena percepire stipendio, finchè non è stato ripagato il mal tolto, forse sarebbe stata la condanna migliore, in questo modo sarebbe stato di esempio a tutti quanti e ci penserebbero due volte prima di violare la GNU General Public License. comunque per le violazioni della GNU General Public License vedasi
    http://gpl-violations.org

    saluti Paolo

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento