Platformic è un sistema di sviluppo web end-to-end e un CMS di cui oggi è stata rilasciata la versione 3.0.
La nuova versione di questo CMS consente lo sviluppo e il mantenimento di siti web enterprise in maniera facile e intuitiva. Il motore di Platformic è in grado ci creare la struttura CSS del sito man mano che l’utente crea visualmente le pagine. Tra gli strumenti piu potenti si segnala il Video Feed Tool che consente l’inserimento di video in qualunque parte della pagina ed di effettuare anche attività di transcoding.
Sul sito ufficiale è disponibile anche un video che illustra le potenzialità della nuova versione.
Via | CMSCritic
bautz
10 mag 2009 - 10:41 - #1Ma è opensource?
toshir8
10 mag 2009 - 10:57 - #2Non è opensource e a vedere il video dimostrativo mi sembra una bella ca@@@@ta!
Seguo questo blog, ma cercate di mettere cose più interessanti.
Ciao
progalba
10 mag 2009 - 11:47 - #3ma vendono aria? già nella index ci sono errori di semplicissimo html, di visualizzazione di standard w3c. E ho guardato solo la index….
E comunque devo dirlo perchè sono di parte, rovinano solo il mercato questi CMS
blozo
10 mag 2009 - 12:30 - #4Sul loro sito non trovo da nessuna parte un riferimento a una versione opensource… ma allora che ci fa su ossblog?
Emanuel_e
10 mag 2009 - 16:57 - #5I cms sono la rovina del web. Belli i vecchi tempi, quando si scriveva tutto a manina…
progalba
10 mag 2009 - 17:05 - #6io scrivo ancora tutto a manina. Il problema è l’affermazione che sento spesso…
“ah il sito per la mia attività? a no no un amico me lo fa gratis con cms made simple”
è vero che son poi siti del biiiip per i siti veri e seri per fortuna, e dico per fortuna, alcune persone capiscono le differenze.
organize
10 mag 2009 - 18:53 - #7Se uno non riesce a vendere il suo prodotto è inutile che se la pigli coi CMS!
organize
10 mag 2009 - 18:57 - #8…il punto è che se uno si fa fare il sito dall’amico con CMSmadeSimple, Drupal, Joomla op cosa ne so, se l’amico è un incompetente il risultato sarà un disastro!
Chi vuole prodotti seri si affida a gente seria, che poi può anche utilizzare un CMS OS “pubblico” eh…
E’ ovvio che chi ha certe richieste si affida a professionisti, ma per favore non prendiamocela coi CMS che vengono spesso usati per comprire lavoro low-budget o di favore!
Almeno questi strumenti fanno si, nella maggior parte dei casi, che la gente sappia scindere tra lavoro fatto per competitività e lavoro fatto solo per avere un sito od un riferimento sul web…
Perchè anche quando non c’erano tutti i CMS attuali v’erano siti che facevano cagher fatti dall’amico in puro HTML!
gunguz
10 mag 2009 - 19:41 - #9Ma che ci fa un prodotto commerciale su OSSblog ? sara pubblicità occulta? humm. Triste! mi sa che tornero dal buon vecchio pollycoke.net .
rizlox
11 mag 2009 - 08:02 - #10comunque è vero, non prendetevela con i CMS liberi che sono una risorsa incredibile!! Se la gente fa dei siti che fanno schifo non è certo colpa dei CMS!
NuLL
11 mag 2009 - 08:57 - #11E’ ridicolo, è un prodotto commerciale che non ha una versione OpenSource.
Stavolta avete svaccato di brutto. VERGOGNA
anonimo codardo
11 mag 2009 - 10:12 - #12Da quando se ne sono andati i blogger storici, OSSblog non è più lo stesso.
Io mi trovo bene a leggere www.oneopensource.it, dove tra l’altro scrivono alcuni ex di ossblog
NuLL
11 mag 2009 - 10:37 - #13Si dopo questa io rimuovo il feed.
gunguz
11 mag 2009 - 17:26 - #14anche io sostituisco da ora in poi ossblog con www.oneopensource.it sulla homepage di default. Propongo a tutti di farlo. Ormai ossblog ha dato ! addio !
anonimo codardo
11 mag 2009 - 20:53 - #15Tra l’altro oggi qui su ossblog non è nemmeno stata pubblicata una notizia…bella roba
NuLL
12 mag 2009 - 09:07 - #16Bastava rettificare e chiedere scusa, ma evidentemente non è nell’interesse della redazione mantenere attivo questo blog!
organize
13 mag 2009 - 08:54 - #17notizie in merito? su OSSblog confidiamo ancora in voi!
anonimo codardo
13 mag 2009 - 09:09 - #18figurati…non leggono nemmeno i commenti su ciò che scrivono…
florianoo
13 mag 2009 - 22:14 - #19illusi!! i cms SONO FENOMENALE!! perchè reinventare ogni volta la ruota???? per i grafici sono una manna perchè si possono concentrare solo sul tema ignorando (quasi) tutta la programmazione, idem per i gestori dei contenuti che possono scrivere ciò che volgiono fregandosene di tutto il resto…
è finito il momento in cui si programmava (parola di uno che programma ancora).
sasuke_san
17 mag 2009 - 13:18 - #20Ciao,
per chi dice che i cms sono solo per siti low budget seguire queste istruzioni:
Andare a questo link -> http://buytaert.net/tag/drupal-sites
è il blog di Dries Buytaert creatore di Drupal (CMS OPEN SOURCE):
Leggere i nomi dei siti e i clienti
$ex-web-dev
19 mag 2009 - 12:41 - #21effettivamente un prodotto esclusivamente commerciale non ha senso di esistere qui su.
per chi dice che i CMS sono la rovina di chi progetta siti, ha ragione in parte.
mi spiego meglio: e’ vero che fino a qualche anno fa chi voleva un sito pagava determinate cifre (anche fin troppo alte perche’ ci si speculava) e doveva ricorrere sempre all’azienda per qualsiasi modifica; d’altro canto i CMS permettono di creare agevolmente siti web anche molto sofisticati, soprattutto se la piattaforma che si e’ scelta - sia essa in php, python o java - e’ molto flessibile e con codice ben scritto.
un esempio su tutti? plone ( http://www.plone.org ) con cui e’ possibile fare praticamente di tutto, con un application server (zope - http://www.zope.org ) che prestazionalmente non sara’ brillantissimo ma con caratteristiche piu’ che interessanti.
Non e’ necessario dover scrivere tutto a mano per fare siti “enterprise”, basta partire da soluzioni solide e su cui ci si sa muovere con disinvoltura.